-
Deposito Atti Penali: La digitalizzazione legale nel 2025
Il Deposito Atti Penali rappresenta una delle innovazioni più significative nell’ambito della digitalizzazione dei processi giudiziari in Italia. A partire dal 1° gennaio 2025, le nuove normative promuovono ulteriormente l’adozione di strumenti tecnologici per agevolare il lavoro degli avvocati e degli operatori del diritto. Ad ogni novità legislativa corrispondono delle soluzioni digitali, come quelle offerte…
-
Legal Tech: Prospettive e sfide per la professione forense
Il Legal Tech trasforma costantemente il modo in cui avvocati, studi legali e aziende gestiscono il lavoro quotidiano, migliorando efficienza, precisione e accessibilità ai servizi legali. Ma che cos’è, nello specifico, questo fenomeno? Legal Tech: Che cos’è? È un termine che si riferisce all’utilizzo di tecnologie avanzate e innovative per migliorare e trasformare i processi…
-
Marketing digitale legale e Campagne PPC per Avvocati
Nel panorama odierno, sempre più studi legali italiani medio-piccoli scelgono di investire nel marketing digitale legale per aumentare la loro visibilità e attrarre nuovi clienti. Tra le molteplici strategie disponibili, le campagne Pay-Per-Click (PPC) rappresentano una soluzione efficace e misurabile, a patto che vengano gestite in maniera ottimale. Cosa sono le campagne Pay-Per-Click (PPC)? Le…
-
Marketing Legale: L’importanza del Video Marketing
Il panorama digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui gli studi legali comunicano con il proprio pubblico. Sempre di più, ad oggi, sentiamo parlare di marketing legale e in questo contesto, il video marketing emerge come uno strumento indispensabile per costruire fiducia, rafforzare la presenza online e attrarre nuovi clienti.Ma come possono gli avvocati…